Spaesami

 

 

 

Obiettivi

  • Valorizzare le piccole realtà territoriali (comuni da 0 a 15.000 abitanti) di cui il nostro Paese è ricco
  • Realizzare sito web dove gli utenti possono segnalare una piccola realtà e inviare contenuti (testi, foto, video), viaggiare alla scoperta delle bellezze d’Italia nascoste

Brand Identity

Come primo step è necessario dare vita a “Spaesami” attraverso la Brand Identity, costruendo un’identità chiara e riconoscibile per comunicare i valori imprenditoriali e la simbologia strategica che determina l’essere e l’evoluzione futura del brand stesso. Lo facciamo attraverso l’ideazione e la costruzione del logo, il payoff, la value proposition, la mission e vision aziendali; solo in questo modo il brand avrà la solidità e la personalità necessaria per emergere rispetto ai concorrenti.

Digital Media Strategy

E’ essenziale definire la strategia digitale partendo dagli obiettivi di business in modo di aver chiara la strategia da attuare per raggiungere gli obiettivi, di business e di marketing Smart.
La Digital Strategy riguarda tutto quel complesso di tattiche, azioni, tecniche, strumenti, adoperati per fare marketing digitale orientando ogni scelta al raggiungimento degli obiettivi di business dell’azienda.
Andiamo a tracciare lo scenario all’interno del quale la startup “Spaesami” opererà per emergere nel mercato. Attuiamo quindi l’analisi metodologica di valutazione delle variabili macroambientali e dalla pianificazione strategica.
L’analisi delle 5 forze di Porter (oltre alle altre analisi) ci aiuterà nella definizione delle nostre buyer personas e della nostra comunicazione.

Web Analysis e Behavioural Targeting

Nell’orientarci all’interno del web per capire la portata della nostra comunicazione, i punti di forza dei quali servirci e di debolezza dei nostri competitor da sfruttare a nostro vantaggio, ci serviamo dei nostri software di ascolto della rete.

Redazione calendario editoriale

Per noi “CONTENT IS THE QUEEN”, dunque, ora che la nostra direzione per raggiungere gli obiettivi di business è più chiara, ci dedichiamo alla costruzione delle pagine social pianificando il “formulario smart” con contenuti altamente ingaggianti!

Web e Social Media Adv

Per massimizzare l’investimento è essenziale mettere in atto campagne ADV per ottenere nuovi lead e clienti. Con la digital media strategy abbiamo definito tattiche, azioni, tecniche, strumenti, che ora possiamo utilizzare, attraverso i nostri contenuti realizzati ad hoc, per fare marketing digitale orientando ogni scelta al raggiungimento degli obiettivi di business dell’azienda, attraverso le fasi del funnel.